Chi Siamo

Il Gruppo Insubrico di Ornitologia (GIO) si forma nel 1999 per iniziativa di Piero Alberti, Walter Guenzani e Fabio Saporetti presso il Civico Museo Insubrico di Storia naturale di Induno Olona, grazie all’ospitalità offerta dal Curatore Gianluca Danini.  Scopo principale dell’associazione è quello di promuovere l’indagine ornitologica a livello provinciale ed insubrico, unitamente ad attività di divulgazione con l’organizzazione di conferenze, corsi e convegni, collaborando anche con enti pubblici e privati.

Nel dicembre 2009 il GIO, per volontà di 9 soci fondatori, si costituisce come Onlus presso il Registro di Varese, spostandosi da Induno Olona a Clivio, nell’edificio che diverrà la sede del nuovo Civico Museo Insubrico di Storia Naturale di Clivio e Induno Olona. Per il periodo 2010-2012 viene eletto il primo Consiglio Direttivo con Fabio Saporetti (Presidente), Monica Carabella (Vice-Presidente) e 3 Consiglieri: Paolo Casali (poi sostituito da Andrea Vidolini), Silvio Colaone e Walter Guenzani.

In data 15 febbraio 2016 si è svolta l’annuale assemblea dei soci, per la discussione del rendiconto economico e per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2016-2018.

grupop GIO succia 8 giu 14
I soci del GIO

 

Risultano eletti

Presidente:
Monica Carabella 
Vice-Presidente:
Fabio Saporetti 
Consiglieri:  
Roberto Aletti,
Lorenzo Colombo,
Walter Guenzani,
Alessandro Madella.
Segretaria amministrativa:
Rosita Pigni

Atto Costitutivo GIO
Statuto GIO
Iscrizione registro volontariato
Annunci

Associazione Onlus – Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato: VA-234